rewrite this title «Serve un politico, Lacerenza non lo è»- Corriere.it

rewrite this title «Serve un politico, Lacerenza non lo è»- Corriere.it

rewrite this title «Serve un politico, Lacerenza non lo è»- Corriere.it



rewrite this content and keep HTML tags

di Redazione Politica

L’ex governatore, esponente di Azione, conferma il no al candidato indicato da Schlein e Conte: «È una persona molto per bene ma al centrosinistra serve mettere in campo un pezzo di classe dirigente»

Per le Regionali in Basilicata Azione conferma il no a Domenico Lacerenza, il candidato governatore indicato da Pd e M5S: «È una persona molto per bene, un grande chirurgo, ma non un politico e in questo momento il centrosinistra avrebbe bisogno di mettere in campo un pezzo di classe dirigente, che ha, e che non mette in campo esclusivamente per una serie di veti contrapposti». Lo ha detto l’ex presidente della Regione Marcello Pittella, di Azione — il partito di Carlo Calenda, in guerra con il M5S — a Radio Cusano Campus. Il tavolo del centrosinistra? «Bene non sta andando — ha risposto —. Il nome di Lacerenza non è caduto ma per molti del tavolo e per molti aspetti non ha una vocazione politica particolarmente spiccata. Ci vorrebbe un candidato che abbia una marcia in più».

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.